venerdì 10 maggio 2013

Buff'd Cosmetics review!

Salve bellezze, oggi vi recensirò dei prodotti che mi sono piaciuti veramente moltissimo, di cui sono  rimasta piacevolmente sorpresa ed entusiasta! Sto parlando della Buff'd ragazzeeeee.....
Partiamo con la mia avventura! 
Seguendo molti blog e youtubers sono venuta a conoscenza di questo marchio da un po' di tempo ma non mi ero mai avvicinata considerando i prodotti minerali in generale non adatti alle mie esigenze quali viso sciupato da macchie piuttosto considerevoli, che tuttavia riesco a coprire bene e a non far notare, qualche cicatrice piccolina e una pelle mista ma piuttosto secca...insomma nulla mi faceva pensare che il minerale sarebbe stato la mia miracolosa salvezza!!!
Un po' di tempo addietro, diciamo questo inverno ho acquistato il mio primo fondo minerale del quale poi sbagliai completamente tonalità, non restandone particolarmente contenta...anche perchè non potevo utilizzarlo al meglio non bagnandolo, altrimenti gettava un colore troppo troppo distante dal mio...e li fini' la storia con il minerale!
Circa un mese fa invece ho notato molti più post sulla linea Buff'd di quanti ne avessi visto in precedenza e  ho voluto fare la prova del nove contattando personalmente l'azienda per sapere se inviassero materiale da testare e nel qual caso recensire! La risposta, come ovvio a questo punto, fu positiva! In 8 giorni lavorativi io avevo il mio bel kit da provare e riprovare quante volte mi pareva per farmi un idea quantomeno realistica del tanto decantato fondo minerale!


Innanzi tutto voglio parlarvi della Buff'd per chi ancora non la conoscesse:
é un'azienda canadese che spedisce in tutto il mondo e che sostanzialmente produce prodotti totalmente minerali e naturali, senza parabeni, siliconi, petrolati e schifezze varie e dei quali è possibile acquistare, per noi italiane, solo in formato Sample e Refill in quanto le polveri vengono messe in bustine a chiusura ermetica per ovviare alla dogana! Tranquille che nulla viene fermato perchè i prodotti vengono messi all'interno di una busta per lettere, molto leggera e piuttosto sicura! Inoltre il fatto del formato Refill non è male perchè contiene la stessa quantità del formato Full senza la jar, la quale è reperibile un po'ovunque in questo periodo come Sephora, BottegaVerde, Kiko, Essence (quelle per mixare i pigmenti possono essere utilizzare per contenere i sample di fondo o Blush! Insomma nessun problema da questo punto di vista!
La scelta del colore più adatto non è sempre cosi' semplice ma all'interno del sito vi è una vasta gamma, circa 70 gradazioni con sottotoni diversi, chè è praticamente impossibile non trovare quello perfetto per noi!
L'azienda produce fondotinta, correttori, ciprie, illuminanti, terre, blush, ombretti, eyeliner, rossetti liquidi tutti in diversi finish, dal mat, al frost, al shimmer al glitterato...insomma accontenta un po' tutte! L'azienda è seria, disponibile ed efficiente! Sono tutti gentilissimi e rispondono alle email quasi a tempo reale...un'ottima qualità direi!
A me è stato inviato un kit di 6 prodotti quali: 2 fondotinta nelle tonalità da me suggerite (ottima anche questa loro iniziativa di contattarti e chiederti quale tonalità è la migliore per la tua carnagione), due ombretti, un illuminante e un blush, il tutto accompagnato da una graziosissima lettera!
Vi mostro un po' di foto per rendervi l'idea...


 Questa è la busta da lettere in cui vi arriva il tutto, comoda e semplice, a me non è servito firmare ne nulla, l'ho trovata nella buca della posta! Essendo cosi' piccola e leggera non dà sicuramente nell'occhio ed il rischio furto da parte di qualcuno è evitato!


Questa a mio avviso è la foto che rende meglio i colori!

 La grandezza di una bustina di Sample, circa 3 dita...lo spirito con cui faccio certe foto....mahh


Fondotinta nella colorazione Warm Light nella coprenza Original, quella media

Fondotinta nella colorazione Olive Fair nella coprenza Concealing, quella più alta...ne esiste anche una terza che è Light e che è sempre coprente ma più leggera e naturale...


L'illuminante nella colorazione Candlelight, un bel dorato delicato con qualche microglitter al suo interno, molto discreto e adorabile...



Il blush è nella tonalità Ransom ed è un velvet mat favolosissimo! Pigmentatissimo e duraturo scalda l'incarnato e lo rende subito più fresco e brioso!




Due veloci foto per mostrarvi a luce artificiale sopra e naturale sotto come si comportano i due prodotti quali l'illuminante sulla sinistra e il blush sulla destra...le quantità applicate sono mooooolto abbondanti ma è per mostrarvi al meglio la scrivenza ed il colore pieno che hanno.



Qui le foto fanno cilecca!!! Il colore è molto più bello e particolare, piu' sfaccettato direi! 
Il colore è Roland ed è un'ombretto satin pearl quindi di media luminosità! Da avere a tutti i costi!!


Anche qui la fotocamera non rende giustizia al prodotto! Questo è Cosmic ed anche lui è un satin pearl



Ho cercato di rendere al meglio i colori bagnandoli e devo dire che almeno per Cosmic, che stà sulla sinistra ed è il piu' scuro ci sono riuscita, mentre per Roland non sono riuscita a catturare le sue sfaccettature rosa violacee lievi...Comunque come è ben visibile uno è un marrone puramente freddo con riflessi argento, mentre l'altro è un marrone caldo su sfondo rossiccio!

Le mie impressioni  a riguardo...certamente sono prodotti validissimi!
Il fondotinta che più mi si addice è un miscuglio tra i miei due sample.
La coprenza è OTTIMA, la durata è OTTIMA, su di me dura 8-9 ore, roba che nemmeno il mio amato fix fluid della Mac fa...
Il blush è di un'intensità pazzesca e di una buona durata, 5 ore le regge tutte!
Gli ombretti sono setosi e pigmentati ma sulla durata non so dirvi ancora molto perchè li sto ancora testando...
L'illuminante in fine è carino ma resta nella norma! 

Voi avete mai provato la Buff'd? Cosa ne pensate a riguardo? Scrivetemi tutto qui sotto!!!

Un abbraccio, Sofia <3

Nessun commento:

Posta un commento